Art Idea nel Museo Archeologico di Alfedena
I gioielli di Art Idea nel Museo Archeologico di Alfedena
Il giorno 8 Agosto 2020 è stato riaperto il Museo archeologico “A. De Nino” di Alfedena dove verrete accolti e guidati dall’Archeologa Erika Iacobucci. Insieme alle teche dei meravigliosi reperti rinvenuti in zona, sarà possibile ammirare i gioielli d’ispirazione sannita realizzati dal laboratorio orafo Art Idea di Dantina Grosso.
E’ con grande onore che annunciamo la presenza delle nostre riproduzioni in questo museo. A differenza dei più blasonati musei romani come il Museo etrusco di Villa Giulia o i Musei Capitolini,
dove siamo comunque presenti, la sala museale di Alfedena ha, per noi, una valenza molto diversa. Il viaggio nella storia sannita e il desiderio di ispirarci ad essa, sono nati proprio qui quando, negli anni ’90, venimmo a conoscenza degli scavi e dei reperti rinvenuti. Con il tempo, la consapevolezza e l’interesse per le origini sono cresciuti molto nelle popolazioni locali e Art Idea ha dato un importante contributo proponendo gioielli che sono diventati dei simboli per i discendenti dei sanniti e raffinati gadget per i turisti.
Visitate il museo e scoprite i nostri bracciali, collane, ciondoli e orecchini di ispirazione sannita! Indossate la storia!
Lascia un commento