Museo Archeologico A. De Nino - Alfedena

Art Idea nel Museo Archeologico di Alfedena

I gioielli di Art Idea nel Museo Archeologico di Alfedena

Il giorno 8 Agosto 2020 è stato riaperto il Museo archeologico “A. De Nino” di Alfedena dove verrete accolti e guidati dall’Archeologa Erika Iacobucci. Insieme alle teche dei meravigliosi reperti rinvenuti in zona, sarà possibile ammirare i gioielli d’ispirazione sannita realizzati dal laboratorio orafo Art Idea di Dantina Grosso.

L'Archeologa Erika Iacobucci presenta la collezione Sannita

E’ con grande onore che annunciamo la presenza delle nostre riproduzioni in questo museo. A differenza dei più blasonati musei romani come il Museo etrusco di Villa Giulia o i Musei Capitolini,

dove siamo comunque presenti, la sala museale di Alfedena ha, per noi, una valenza molto diversa. Il viaggio nella storia sannita e il desiderio di ispirarci ad essa, sono nati proprio qui quando, negli anni ’90, venimmo a conoscenza degli scavi e dei reperti rinvenuti. Con il tempo, la consapevolezza e l’interesse per le origini sono cresciuti molto nelle popolazioni locali e Art Idea ha dato un importante contributo proponendo gioielli che sono diventati dei simboli per i discendenti dei sanniti e raffinati gadget per i turisti.

Visitate il museo e scoprite i nostri bracciali, collane, ciondoli e orecchini di ispirazione sannita! Indossate la storia!

Guarda la collezione Sannita

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *